![]() |
| Non sei registrato al forum, Registrati per avere accesso completo. |
|
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
Super Moderatore
![]() Data d'iscrizione: 21/03/2008
Grazie Inviati: 348
Ringraziato 204 volte in 151 Post
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sito con molti Plug-ins e effetti gratuiti per photoshop.
LINK I plug-in vanno installati o scompattati nella cartella c:/Programmi/Adobe/Photoshop/Plug-in/filtri Al riavvio di Photoshop verrano visualizzati nel menù Filtri. Può capitare che all'avvio di Photoshop, dopo l'inserimento di nuovi filtri venga visualizzato un messaggio di errore di libreria mancante. Per poter utilizzare i filtri sarà quindi necessario inserire i file Plugin.dll e Msvcrt10.dll nella cartella system di windows. Per xp la cartella di destinazione è C:/WINDOWS/System32 (non so se per Vista è la stessa) I file Plugin.dll e Msvcrt10.dll si possono scaricate QUA (in fondo alla pagina). sulla pagina si trovano molti altri filtri da scaricare, e il sito contiene altre risorse per la grafica molto interessanti, consiglio di darci un'occhiata! ![]() Gli effetti o le azioni vanno caricati dalla paletta delle Azioni di Photoshop. Ecco un esempio di cosa si può fare con un'azione sul testo, con un solo click! ![]() (qui ho usato oro liquido) Le azioni sono solo una serie di effetti e filtri applicati in serie e lo stesso risultato si piò ottenere anche manualmente..ma così è molto più veloce! nel file viene creato anche uno sfondo, che però io ho rimosso. Per qualsiasi dubbio non esitate a chiedere! ![]() E se avete voglia postate le vostre creazioni, così possiamo confrontarci e imparare insieme! ![]() |
|
|
|
| Il seguente utente ringrazia illyria per ciò che ha scritto in questo utile messaggio: | dottoros (01-04-2008) |
|
|
#2 (permalink)
|
|
Utente Ufficiale
![]() Data d'iscrizione: 25/03/2008
Locazione: Prato
Grazie Inviati: 16
Ringraziato 5 volte in 5 Post
![]() |
ciao e grazie del suggerimento per il sito
Fra i tanti plug-in ho scaricato "invecchia foto" ma non riesco a farlo funzionare :think: in quale cartella di plug in lo devo inserire? e poi in PS dove lo ritrovo in filtri? o da qualche altra parte? Perche io avevo dei plug-in x il Bianco nero e li ho semplicemente messi nella cartella "conversione " e me li son ritrovati in "filtro" in fondo ........ ma questo o altri come vanno inseriti ???? e dove le ritrovo? grazie mille ![]() |
|
|
|
|
|
#3 (permalink)
|
|||||||||||||||||||||||||||
|
Amministratore
![]() Data d'iscrizione: 18/03/2008
Grazie Inviati: 123
Ringraziato 365 volte in 234 Post
Blog Inseriti: 2
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
" c:/Programmi/Adobe/Photoshop/Plug-in/filtri" , poi se non va e visualizza librerie mancanti, scarichi la libreria suggerita da illy sopra -che ho allegato a questo post- e li metti in C:\Windows\System32 per XP e Vista. Facci sapere, se non va, aspettiamo lei che saprà sicuramente suggerirti meglio di me a riguardo di photoshop ![]() Ciao Ultima modifica di Sworm : 30-03-2008 a 21.23.50. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink)
|
|
Utente Ufficiale
![]() |
Ciao sworm ho provato, seguendo le tue istruzioni ma non trovo nulla ne in "galleria filtri e in nessunaltra parte, per usarlo sotto quale finestra lo trovo?? in filtri, in rendering o in qualche altro posto :think:
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink)
|
|
Super Moderatore
i filtri aggiunti compaiono sempre nel menù a tendina dei filtri e in genere quelli che non hanno bisogno di installazione non hanno bisogno di una cartella specifica..si mettono in Filtri e appaiono in fondo a quelli predefiniti.
"foto Invecchiata" non appare perchè è un'azione e non un filtro, quindi devi scompattare l'archivio in una cartella qualsiasi, non all'interno di Photoshop, e caricare poi l'azione dalla paletta Azioni.Una volta caricata L'azione, la lanci ogni volta che vuoi. La paletta Azioni nel CS2 sta insieme a quella Storia, comunque basta che vai su visualizza e la cerchi, una volta visualizzata clicchi sul tastino delle opzioni della paletta (quello a dx,tondo col triangolino, per intenderci), selezioni carica azioni e gli dai la destinazione del file azione che vuoi caricare..per usarla, una volta caricata, la selezioni nel menù paletta e clicchi il segno play in basso nella paletta...spero di non aver fatto troppa confusione!:icon_mrgreen: facci sapere se funziona! ![]() p.s. In caso di dubbio, le azioni si distinguono dai filtri perchè hanno un'altra estensione: i filtri sono file.8BF mentre le azioni sono file.atn ![]() |
|
|
|
|
|
#6 (permalink)
|
|
Super Moderatore
Altro sito da cui scaricare filtri gratuiti per Photoshop:
http://www.telegraphics.com.au/sw/ Non li ho visti tutti ma ICO FORMAT è sicuramente utile: permette di salvare i file creati con photoshop nel formato .ico, che è possibile utilizzare come icone per Windows! |
|
|
|
|
|
#7 (permalink)
|
|
Utente Ufficiale
![]() |
buonanotteeeeeeeeee |
|
|
|
|
|
#8 (permalink)
|
|
Super Moderatore
Bravo!
La prima volta c'è da picchiarcisi un pò, ma capito come funzionano, poi è semplicissimo!Aggiungo anche questo sito di Font free che avevo già linkato nel vecchio forum: è veramente utile perchè ha tantissimi font belli e adatti ad ogni esigenza, dateci un occhio! ![]() http://www.dafont.com/ Ultima modifica di illyria : 10-04-2008 a 11.56.14. |
|
|
|
![]() |
| Tags |
| fotoritocco, links, photoshop, plug-in |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|