BBD3-IT  
Non sei registrato al forum, Registrati per avere accesso completo.    

Vai indietro   BBD3-IT > Hardware > PC e Componentistica

Risposta

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-10-2008, 23.24.53   #1 (permalink) Vai in Cima
Utente Ufficiale

Grazie Inviati: 23
Ringraziato 5 volte in 5 Post
Sparviero è su una buona strada
Predefinito Come tutelare il pc?

Ciao,
chi saprebbe dirmi cosa posso utilizzare per proteggere il mio compiuter in inverno?
Esiste qualche strumento in grado di non far bruciare il mio pc in caso di fulmini?

Ad un mio amico è successo l'irreparabile, un fulmine è caduto vicino la sua abitazione e gli ha bruciato tutto, dal freezer alla tv e ovviamente anche il pc.
Sparviero è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2008, 19.55.05   #2 (permalink) Vai in Cima
Amministratore

L'avatar di Sworm

Grazie Inviati: 123
Ringraziato 365 volte in 234 Post
Blog Inseriti: 2
Sworm deve essere fieroSworm deve essere fieroSworm deve essere fieroSworm deve essere fieroSworm deve essere fieroSworm deve essere fieroSworm deve essere fiero
Predefinito

Non credo che uno stabilizzatore sia di utilità,
non credo che ci siano soluzioni abbordabili in questo senso.

Sworm è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2008, 03.19.45   #3 (permalink) Vai in Cima
Super Moderatore

L'avatar di illyria

Grazie Inviati: 348
Ringraziato 204 volte in 151 Post
illyria è splendido da guardareillyria è splendido da guardareillyria è splendido da guardareillyria è splendido da guardareillyria è splendido da guardare
Predefinito

non me ne intendo molto, ma un gruppo di continuità non dovrebbe assorbire anche gli sbalzi di tensione e riparare il computer in caso di fulmini?il pc dovrebbe avere anche una protezione che fa saltare solo l'alimentatore in questi casi, però non devono esserci altre cose che possano trasmettere l'elettricità, come periferiche che non sfruttano l'alimentazione del computer o il cavo dell'antenna.

illyria non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2008, 01.59.50   #4 (permalink) Vai in Cima
Utente Semplice

Grazie Inviati: 0
Ringraziato 2 volte in 2 Post
normendalo è su una buona strada
Predefinito

Fulmini
Stiamo parlando di scariche che difficilmente sono gestibili
Comunque un unita UPS ( gruppo di continuita) potrebbe riparare il tuo PC anche da certi tipi di problemi, dico potrevbbe perchè non e scontato, nei centralini telefonici e altre cosette che costano un pò di più di un pc, si usano degli appositi oggetti detti scaricatori, costano una paccata di soldi ma anche loro non sono sempre efficaci.
La maglio cosa quando ci sono parecchi fulmini in giro è staccare tutte le prese e anche quella del telefono.
Ho visto appartamenti dove si sono infilati fulmini, che avevano ritracciato tutto l'impianto elettrico, certo questi sono casi limite, ma è per farti capire di cosa parliamo.
Lunità UPS comprala lo stesso e prendila che protegga anche la linea telefonica.
Pero la miglio cosa è staccare tutto
normendalo non è in linea  
Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2008, 18.17.03   #5 (permalink) Vai in Cima
Senior

L'avatar di squalo

Grazie Inviati: 16
Ringraziato 13 volte in 13 Post
squalo diventerà famoso abbastanza presto
Predefinito

Citazione:
Inviata originariamente da normendalo
Visualizza il messaggio
Fulmini
Stiamo parlando di scariche che difficilmente sono gestibili
Comunque un unita UPS ( gruppo di continuita) potrebbe riparare il tuo PC anche da certi tipi di problemi, dico potrevbbe perchè non e scontato, nei centralini telefonici e altre cosette che costano un pò di più di un pc, si usano degli appositi oggetti detti scaricatori, costano una paccata di soldi ma anche loro non sono sempre efficaci.
La maglio cosa quando ci sono parecchi fulmini in giro è staccare tutte le prese e anche quella del telefono.
Ho visto appartamenti dove si sono infilati fulmini, che avevano ritracciato tutto l'impianto elettrico, certo questi sono casi limite, ma è per farti capire di cosa parliamo.
Lunità UPS comprala lo stesso e prendila che protegga anche la linea telefonica.
Pero la miglio cosa è staccare tutto
concordo ...... finchè esiste un collegamento materiale c'è sempre pericolo.......anche io ho visto interi impianti di casa tracciare tutti i muri dopo una forte scarica elettrica......comunque un gruppo di continuità è consigliabile oltre che per protezione anche come "stabilizzatore"

squalo non è in linea  
Rispondi quotando
Risposta

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione